sales e marketing management

Prepararsi alla professione di Sales Manager con un Master

Come prepararsi alla professione di sales manager

 

Gestire attività e processi di vendita nell’era delle continue innovazioni tecnologie e dei new media richiede sempre più attenzione e professionalità. Scegliere i più adatti canali di vendità e strumenti di comunicazione rappresenta una scommessa importante per le aziende di tutto il mondo. Queste sono costantemente alla ricerca di profili professionali dinamici, con solide basi di marketing e buone conoscenze dei new media.

Ma come ci si prepara alla professione di sales manager? Una laurea universitaria in economia o in comunicazione con, preferibilmente, una specializzazione in marketing, può rappresentare una buona base di partenza. Spesso, però, un titolo accademico di primo o secondo livello non è sufficiente per avviarsi alla professione di sales manager. Un master potrebbe essere la giusta scelta per perfezionare le proprie conoscenze e imparare a metterle al servizio dell’impresa.

Sales e marketing management

Master in marketing alla Bologna Business School

 

Bologna Business School, la prestigiosa scuola manageriale dell’Università di Bologna, offre ben 35 differenti programmi di master. Fra questi ne troviamo alcuni particolarmente adatti a chi intende diventare un professionista del marketing management.

Il master in Marketing, communication and new media, per esempio, rappresenta un’ottima opportunità per arricchire le proprie conoscenze entrando nella specificità della materia. Il master, erogato in modalità ful-time e impartito in lingua inglese, prevede la durata di 12 mesi e il conseguimento di 60 credi formativi universitari.

Fra l’offerta formativa della Bologna Business School troviamo anche un master in Sales and Marketing management impartito in italiano. Il programma mira a far acquisire competenze teoriche e pratiche sulle migliori strategie e tecniche di marketing. Anche questo master è erogato in modalità full-time e ha la durata di 12 mesi.

Entrare in azienda con uno stage

 

Frequentare un master alla Bologna Business School vuol dire entrare in contatto diretto con il mondo imprenditoriale e avere la possibilità di tradurre le proprie conoscenze in pratica. Tutti i master prevedono nel piano di studi lo svolgimento di un periodo di stage. Si avrà, in questo modo, l’opportunità di entrare nel cuore pulsante di una delle 500 aziende facenti parte del business network della scuola.

Entrando in contatto con il mondo imprenditoriale gli studenti potranno stabilire importanti contatti che risulteranno preziosi al momento della ricerca di un impiego. Anche per questo, le prospettive di assunzione per chi porta a termine un master presso la Bologna Business School sono molto alte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *